Amministrazione

Organi di Governo dell'Unione Montana del Baldo Garda

CONSIGLIO

Il Consiglio dell’Unione Montana, è formato da 27 Consiglieri. Per ciascun Comune associato fa parte di diritto il Sindaco e sono eletti dai singoli consigli dei Comuni associati, tra i propri componenti, due consiglieri, garantendo la rappresentanza delle minoranze e assicurando la rappresentanza di ogni comune.

Con deliberazioni di Consiglio dell’Unione Montana n. 2 del 25.06.2020 e n. 2 del 30.03.2021 si è preso atto della nomina dei rappresentanti de i rispettivi Comuni nel Consiglio dell’Unione Montana del Baldo-Garda.

PRESIDENTE

Il Presidente è nominato dal Consiglio fra i propri componenti Sindaci a maggioranza assoluta dei componenti assegnati. Con deliberazione di Consiglio dell’Unione Montana del Baldo Garda n. 3 del 25.06.2020 è stato eletto Presidente dell’Unione Montana del Baldo-Garda il Sindaco di San Zeno di Montagna, Maurizio Castellani.

GIUNTA

La Giunta dell’Unione è formata dal Presidente e da n. 8 assessori da lui nominati. Con decreti  del Presidente n. 18 del 31.08.2020 e n. 7 del 30.03.2021 sono stati nominati, ai sensi dell’art. 14 e 15 dello Statuto dell’Unione Montana del Baldo Garda, i componenti della Giunta.

VICEPRESIDENTE

Il Vicepresidente è nominato dal Presidente  tra gli Assessori. Il Vicepresidente sostituisce il Presidente nell’esercizio di tutte le funzioni in caso di sua assenza o impedimento.  Con decreto n. 8 del 04.05.2021 è stato nominato Vicepresidente dell’Unione Montana del Baldo Garda, Davide Benedetti, Sindaco del Comune di Brenzone sul Garda.

Allegati