Marchio Baldo

L’orgoglio di appartenere ad un territorio

 

 

 

 

Il Baldo offre imparagonabili bellezze paesaggistiche, qualità ambientale, prodotti tradizionali, cura del territorio, sport, enogastronomia, cultura e storia.

Se sei produttore o fornitore di servizi ricettivi o organizzatore di eventi o titolare di qualsiasi altra attività qualificante per il territorio del Baldo, richiedi la licenza d’uso del Marchio Baldo registrato presso il Ministero dello Sviluppo Economico fino a 2030.

L’Unione Montana del Baldo-Garda nell’ ambito delle proprie funzioni istituzionali, al fine di tutelare e valorizzare le risorse territoriali e promuovere lo sviluppo economico, concede la licenza d’uso del marchio, gratuitamente ed in modo non esclusivo, a soggetti pubblici o privati, localizzati nei 9 Comuni dell’Unione. Di seguito sono allegate:

  • le linee guida per il rilascio da parte dell’Unione Montana del Baldo-Garda della licenza d’uso del marchio Baldo
  • il modello per l’istanza
  • l’elenco dei licenziatari del marchio che viene aggiornato periodicamente

Nel 2015 è nata l’Associazione “Marchio del Baldo”, costituita da aziende, associazioni del territorio e concessionari del marchio rilasciato dall’Unione Montana del Baldo-Garda, che hanno intrapreso un percorso di sviluppo sostenibile nel territorio del Baldo, tramite la diffusione e la promozione dei valori culturali, ambientali, sociali e tradizionali  dello stesso, nonché la creazione di una rete tra operatori del settore primario e terziario per la promozione del marchio.

L’Associazione attualmente è formata da circa 50 iscritti. Di seguito si riporta il nuovo logo dell’associazione e i contatti. In allegato una presentazione dell’Associazione

 

 

 

 

Sede legale presso Unione Montana del Baldo-Garda
Località Platano 6, 37013 – Caprino Veronese (VR)
marchiodelbaldo@gmail.com
+39 3343369862 (Presidente)
www.marchiodelbaldo.it
C.F. 93259880230

FB Marchio del Baldo

L’Unione Montana del Baldo-Garda a gennaio del 2022 ha sottoscritto un Accordo di sussidiarietà per la promozione del territorio del Monte Baldo attraverso il Marchio “Baldo” con l’Associazione Marchio del Baldo, il Consorzio per la tutela del vino Bardolino D.O.C. e MAG – Società Mutua per l’autogestione cooperativa sociale. L’accordo ha come obiettivo il coordinamento delle azioni di valorizzazione del Marchio come mezzo di sviluppo locale sostenibile; le parti si sono impegnate a cooperare, in spirito di partenariato secondo il principio di sussidiarietà orizzontale, con la finalità di innescare uno sviluppo virtuoso del territorio.

 

   

           

 

 

 

Allegati